02/04/15

Recensione detergenti Omia Laboratoires


Ciao! Come promesso vi do le mie recensioni d'uso di due detergenti Omia:

1) Fisio Shampoo Aloe Vera

Specifiche: Formulazione senza Sodium Laureth Solfato, parabeni, glicole propilenico, PEG e siliconi. Contiene tensioattivi delicati ed è adatto ad utilizzo frequente, certificato Icea.
Quantità/prezzo: 250ml per 4,80€ circa
Dove si acquista: Acqua e Sapone o supermercati
InciAqua, Cocamidopropyl Betaine, sodiul Lauroyl Sarcosinate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Caprylyl/Capryl Glucoside, Cocoglucoside, Glyceryl Oleate, PCA, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Linum Usitatissimum Seed Extract, Glyceryn, Hydrolyzed Wheat Protein, Tochopherol, Oleyl Alcohol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum.

Opinione:
Ho utilizzato lo shampoo per almeno 2-3 mesi e sempre alternato ad uno più lavante, quindi confermo che è delicato ed adatto a lavaggi frequenti. Trovo che sia un buon prodotto, ha una consistenza densa che minimizza i sprechi ed anche un piacevole profumo delicato. Fin qui tutto bene ma devo precisare che, con il tempo, mi sono accorta non essere adatto ai miei capelli normali e ricci. Questo perché mi appesantisce le lunghezze e nulla che possa usare dopo per lo styling (spuma, gel, ecc.) mi aiuta a ridefinire la chioma.
In conclusione consiglio questo shampoo a chi ha capelli normali/secchi e lisci/sottili (sconsiglio come suddetto per capelli ricci) ma in ogni caso è preferibile utilizzarlo diluito (usato tal quale lava meno del previso e produce poca schiuma).


 2) Non Sapone Aloe Vera mani/viso 

Specifiche: Formulazione a base di Aloe Barbadensis Miller, senza SLES, parabeni, oli minerali, glicole propilenico, PEG e siliconi .
Indicato per pelle secca e delicata, uso frequente. Certificato Icea.
Quantità/prezzo: 300ml per 3/4€ c.a
Dove si acquista: Acqua e Sapone o supermercati
Inci: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Glyceryn, PCA, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.

Opinione: 
Ho acquistato il Non Sapone con l'intento di usarlo soprattutto per il viso (avevo letto recensioni positive sul web) e mi è piaciuto molto. E' delicato e ne basta poco per lavare bene, infatti mi è durato diversi mesi e non accennava a finire :P
Ho avuto modo di apprezzarlo per diversi scopi: dalla detersione del viso (come struccante e non) a quella delle mani e occasionalmente per le ascelle. L'ho testato infine come bagnoschiuma (ero fuori casa ed avevo portato solo quello) e sono rimasta altrettanto soddisfatta.

Bacio,
Manuela.


   

4 commenti:

  1. Lo shampoo non è proprio adatto a me, ma il non sapone dovrei tenerlo in considerazione per le mie mani che hanno la dermatite un giorno sì e l'altro...pure!!! :P
    Ottima recensione come sempre!! :* :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si se ti capita il sapone prendilo :)
      Grazie mille, sei un tesoro :*

      Elimina
  2. Ciao, condivido l'opinione sul Non Sapone, è un ottimo prodotto che periodicamente utilizzo (ho provato anche quello all'Argan e alla Mandorla).
    Sto usando anch'io lo shampoo all'Aloe ed è nel complesso un buon prodotto...secondo me idrata poco però, lo trovo adatto per capelli non troppo secchi e sicuramente, come hai detto tu, per capelli lisci e sottili, senza grandi esigenze di emollienza.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Concordo che lo shampoo non sia idratante (forse potresti provare la variante ai Semi di Lino o Macadamia), tutt'al più performante (come dicevo risento molto del condizionante che hanno usato). Per essere facilmente reperibile e considerando anche il costo ci sta.. :)

      Elimina