25/04/15

Recensione Mascara e Struccante

Vi presento due cosmetici in ordine d'uso: prima il makeup e poi il remover.
Il primo è stato un acquisto in preda all'euforia di un momento, il secondo invece è frutto di shopping online e pertanto consapevole :)
Parlo di:

A) Mascara Intensificante L'Erbolario

Specifiche: Studiato per creare ciglia lunghe e ben separate, lo scovolino modella e riveste dalle radici alle punte. Con olio di Ricino e cere naturali. Non contiene profumo.
Quantità/prezzo: 9ml di prodotto per 12€
Dove si acquista: Erboristeria

Opinione
Inizio col dire che per questo mascara le aspettative erano alte, sia per via del costo che della fiducia riposta nel brand stesso. Era uno dei primi acquisti rispetto alla scelta di utilizzare cosmetici naturali e gli ingredienti sembravano promettenti..
In breve era il preludio di un disastro. Da allora a fino a pochi giorni fa (gli ultimi utilizzi) non ci ho trovato nulla di positivo. Non allunga nè voluminizza e ha una resa altrettanto pessima. 
In pratica dopo averlo applicato ne ritrovavo, nelle immediate una-due ore successive, tracce di colore sui zigomi. 
La situazione migliorava solo e SE avevo l'accuratezza di passare un pò di cipria prima del mascara con funzione di fissante. Solo così sono riuscita a vedere qualche risultato decente, e questo la dice lunga.. 

Particolare dello scovolino del mascara


















B) Acqua Tonica Struccante Bambou Born To Bio

Specifiche: Funge da tonico e struccante ed elimina ogni traccia di trucco. Certificato Eco Cert.
Quantità/prezzo: 250ml per 6,80€
Dove si acquista: Ph Naturale, Effetto Bio.

Opinione
Per questo prodotto ho occasione di trovare parole decisamente migliori!
Quando l'ho comprato in un primo ordine da Ph Naturale l'idea era quella di sostituirlo allo struccante occhi di Bionova (con cui peraltro mi ero trovata benissimo). Avevo letto buone recensioni in rete e volevo avvicinarmi a qualcosa come un'acqua micellare delicata.
Questa si è rivelata come desideravo: leggera ma struccante. 
Mi sono ritrovata ad usarla quasi esclusivamente per gli occhi (per il resto del viso utilizzavo il detergente liquido abituale) e mi è piaciuta fino all'ultima goccia ;-)
Consigliatissima!


L'Erbolario e Born To Bio
















Un besito!
Manuela.

Nessun commento:

Posta un commento