14/07/15

A tutta Birra! Review

Inizio a parlarvi di uno shampoo molto particolare nel suo genere e acquistato da Lush in occasione dei saldi di Gennaio. Avete mai pensato di lavarvi i capelli con la birra? ;-)

A Tutta Birra

Specifiche: Shampoo disciplinante alla birra, con cognac, limone e aceto. Nutre e dona volume ai capelli.
Quantità/prezzo: 100g per 7,50€
Dove si acquista: Botteghe Lush/ Online
Inci: Birra artigianale vegana, Acqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Lauril Betaina, Propilene Glicolico, Benzyl Alcohol, Succo fresco di limone biologico, O.essenziale di Cognac, O.essenziale di Citronella, Lievito, Aceto balsamico, Citral, Geraniol, Profumo, Methylparaben, Propylparaben.

Opinione
Non vi nego di aver acquistato questo prodotto per curiosità e non per un effettivo bisogno (come può essere schiarire il colore o apportare volume). Detto questo posso dire che le prime impressioni erano buone (circa 3-4 lavaggi) ma con il tempo ho dovuto accettare che lo shampoo non fosse adatto a me e tendesse addirittura a seccare i capelli.
Stappando il flacone si percepisce un buon profumo di birra e la consistenza è liquida (anche troppo per i miei gusti) ma produce abbondante schiuma. Da subito lascia una sensazione di pulito e freschezza, rilascia la fragranza sulla chioma fino a qualche ora dopo l'asciugatura. 

L'idea che ho è che si tratti di uno shampoo molto lavante, adatto ad esser usato non più di una volta a settimana e da abbinare a balsamo o maschera. 
Posso dirvi che sono riuscita a terminarlo alternandolo a qualcosa di più delicato e rimediando con impacchi nutrienti. Troppe controindicazioni..
Apprezzo nonostante la scelta di materie prime quanto più naturali e ragionate e mi riprometto di provare altri cosmetici del brand :)
Baci,
Manuela.



Nessun commento:

Posta un commento